Al via il secondo Contest fotografico dell’Associazione Astrofili Galileo Galilei. Quest’anno in contest è organizzato in collaborazione con l’Associazione Fotografica Photo Experience di Pisa.
Photo Experience, nata a Pisa nel 2016 da un gruppo di amici appassionati di fotografia, ha come obiettivo principale la promozione della fotografia come forma di espressione creativa.
Un partner ideale quindi per questo nostro secondo contest e un modo per far conoscere l’astrofotografia, e magari far appassionare a questo particolare tipo di fotografia, anche chi è già pratico di fotografia terrestre.
Argomento del contest di quest’anno: La Via Lattea.
La scelta della Via Lattea consente a un largo pubblico di partecipare. La fotografia astronomica paesaggistica, infatti, non necessitando di strumentazione specializzata, è adatta sia a professionisti che a semplici appassionati e quindi ideale per coinvolgere un ampio pubblico.
Tutti possono partecipare, basta avere un cavalletto, una macchina fotografica e un buon cielo buio. Questa forse la cosa più complicata!
Le fotografie devono essere scattate nel periodo Giugno – Agosto 2024. Ogni file fotografico deve riportare nome e cognome dell’autore e un titolo.
Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 fotografie in digitale entro il 31 agosto 2024.
Per inviare le tue fotogafie clicca sul seguente bottone esegui le istruzioni del form.
Una giuria composta da 4 esperti di fotografia e di astrofotografia appartenenti all’Associazione Astrofili Galileo Galilei e all’Associazione Photo Experience, valuterà le fotografie da diversi punti di vista: rispondenza al tema oggetto del contest, originalità della composizione, qualità della fotografia e completezza e coerenza degli elementi richiesti.
Sono previsti premi per i primi 3 classificati. I premi saranno consegnati durante un evento nel mese di settembre.
Comincia a fotografare il cielo a partire da oggi e inviaci le tue tre foto entro il 31 Agosto!
Al seguente link puoi leggere il regolamento completo del contest: Regolamento