Si preannuncia molto importante e interesante il prossimo incontro dell’Associazione Astrofili Pisani tutto dedicato agli oggetti che orbitano intorno al nostro pianeta.
Asteroidi, bolidi, meteore ruotano sopra di noi tutti i giorni.
Ma possono davvero colpirci?
Quali sono i pericoli per l’uomo?
Lunedì 22 Gennaio alle ore 21.00 presso la scuola “N. Mandela” di San Giuliano Terme, ne parliamo con il Dr. Fabrizio Bernardi amministratore delegato di SpaceDyS e con la Dr. Francesca Guerra ricercatrice in meccanica celeste.
La società SpaceDyS è nata nel 2011 come spin-off del Gruppo di Meccanica Celeste dell’Università di Pisa e oggi lavora principalmente in programmi dell’Agenzia Spaziale Europea. Il team di SpaceDyS è, insieme alla NASA, leader mondiale nelle attività di determinazione delle orbite degli ateroidi, in particolare di quelli più vicini alla Terra.
Ci racconteranno come vengono monitorati gli oggetti che orbitano intorno al nostro pianeta e in cosa consiste il loro lavoro di “guardiani” del cielo.
Introdurrà la serata il Prof. Antonio Ballini insegnante della Scuola “N. Mandela” e membro dell’Associazione Astrofili Pisani.
Ti aspettiamo Lunedì 22 Gennaio alle ore 21.00 presso la Scuola “N. Mandela” in Piazza Gramsci a San Giuliano Terme.
L’incontro è aperto a tutti.