Sul finire degli anni 60 l’uomo compiva una delle sue più grandi imprese: la conquista dello spazio e della luna.
Un’impresa quasi sovrumana, che richiese lo sforzo corale di 400 mila persone. Una corsa allo spazio frenetica, complessa e che comportò un notevole costo in termini economici, e purtroppo anche umano.
Quanto costò davvero andare sulla luna? Quanto lavoro ci fu dietro? Ha davvero avuto senso?
Ma una domanda che forse raramente ci poniamo è: a che punto era l’evoluzione tecnologica negli anni 60? Quali computer hanno permesso di raggiungere questo storico traguardo? E soprattutto, quanta della tecnologia odierna è frutto di quell’epica impresa?
Giovedì 16 Dicembre alle ore 21 insieme al nostro socio Marco Giglio, ripercorreremo, a oltre 50 anni di distanza quegli eventi, soffermandoci sulle problematiche tecniche e scientifiche che quegli uomini dovettero risolvere, sulle soluzioni applicate e anche su quelle più fantasiose, rimaste poi inutilizzate.
Vi aspettiamo quindi Giovedì 16 Dicembre alle 21 nella nostra aula virtuale su piattaforma Jitsi per fare insieme un viaggio andata e ritorno per la Luna, alla scoperta della tecnologia e delle invenzioni che ci hanno permesso di compiere quella incredibile impresa
Per accedere seleziona il seguente link: