La Luna è il corpo celeste più vicino a noi e l’unico satellite naturale della Terra. Da sempre ha avuto un fascino particolare sugli esseri umani che l’hanno adorata come una divinità, usata come strumento di navigazione, considerata un simbolo di amore e di mistero per innumerevoli civiltà nel corso della storia. Poeti e musicisti si sono ispirati a lei per le loro opere.
Tutti noi l’abbiamo ammirata magari semplicemente alzando gli occhi al cielo oppure attraverso un telescopio, qualcuno l’ha fotografata, qualcuno si è anche innamorato al suo cospetto e siamo anche riusciti a raggiungerla con gli astronauti delle missioni Apollo.
Eppure nasconde ancora tanti segreti e molte sue caratteristiche affascinanti meritano di essere conosciute a fondo.
Di questo parleremo Giovedì 2 Marzo con Luigi Gargiulo in una lezione online dedicata alla Luna, per scoprire tutti i suoi segreti.
Ti aspettiamo quindi Giovedì 2 Marzo alle ore 21,15 nella nostra aula virtuale su piattaforma Jitsi per scoprire tutti i segreti di questo affascinante oggetto celeste che ha catturato l’immaginazione degli umani per migliaia di anni e che ancora oggi, vista attraverso un telescopio o apprezzata nell’arte e nella letteratura, continua ad essere fonte di meraviglia e ispirazione per le persone di tutto il mondo.