Rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglieri per l’Associazione Astrofili Pisani.
L’assemblea dei Soci, che si è riunita Martedì 31 Gennaio, ha confermato Luigi Gargiulo come Presidente dell’Associazione per il prossimo triennio.
Il lavoro del Presidente nel triennio appena passato è stato molto apprezzato, soprattutto per l’impegno profuso per la costruzione e la messa in funzione della cupola presente nell’osservatorio astronomico di Lajatico e per la diffusione delle conoscenze relative all’utilizzo degli strumenti per l’astrofotografia. Rinnovata quindi la completa fiducia anche per il prossimo triennio.
Grandi novità invece per il Consiglio Direttivo che vede l’ingresso di tre giovani soci: Maria Argentiero, Marco Giglio e Matteo Scienza. Il Consiglio uscente ha affrontato un periodo non privo di difficoltà, soprattutto dovute alla pandemia, ma è riuscito a tenere alto l’interesse verso l’Associazione sapendosi reinventare e introducendo nuove modalità di incontro e di lavoro. In un periodo teoricamente sfavorevole è in realtà riuscito a attirare verso l’Associazione un numero sempre crescente di Soci.
Al nuovo consiglio spetta ora il compito di consolidare questi risultati. Siamo sicuri che l’esperienza dei Consiglieri più anziani e il fattore novità e rinnovamento portati dai giovani nuovi Consiglieri sarà un perfetto mix che saprà proporre ai Soci un programma ricco di eventi interessanti.
Un augurio di buon lavoro quindi al Presidente e ai Consiglieri.